Descrizione
Al fine di contenere la diffusione del virus COVID-19 ed evitare assembramenti, i cittadini che si recheranno al centro di raccolta Rifiuti dovranno rispettare le seguenti disposizioni:
- L’accesso al centro di raccolta è consentito ad un massimo di 3 autovetture contemporaneamente. Gli altri utenti dovranno attendere l’uscita di un’autovettura prima di poter accedere e dovranno seguire le indicazioni degli operatori.
- Gli utenti in attesa di entrare dovranno rimanere all’interno delle proprie autovetture e non potranno entrare a piedi.
- Dovrà essere presente una sola persona per autovettura.
- Gli operatori del centro di raccolta, al fine di evitare contatti con gli utenti, non possono aiutare i cittadini durante le operazioni di conferimento dei rifiuti, sino a nuove disposizioni.
- Si dovrà permanere all’interno del centro solo per il tempo strettamente necessario allo scarico dei rifiuti e si dovrà mantenere la distanza di sicurezza tra le persone.
- È fatto obbligo agli utenti che accedono di indossare idonea mascherina protettiva e guanti.
- Si deve evitare di recarsi al centro di raccolta per conferire piccoli quantitativi di rifiuto che possono essere tenuti agevolmente presso la propria abitazione.
- limitare il numero degli accessi evitando di portare singoli rifiuti per volta;
- recarsi al Centro con rifiuti già separati per tipologia al fine di velocizzare il conferimento e ridurre la permanenza all’interno dello stesso;
- non conferire sacchi contenenti rifiuti misti (no sacchi neri).